rayman head

Ma chi sarebbe poi Rayman? Si tratta di un personaggio creato da Ubisoft nel 1995, protagonista del videogioco omonimo.

rayman-cage

Facendo qualche conto si scopre che in quell'anno avevo dodici anni: il periodo della scoperta dei videogiochi. In realtà devo aver provato il gioco solo qualche anno dopo, su consiglio di un mio grande amico che l'aveva finito sul suo Sega Saturn. Tra l'altro, avendo solo un PC, l'ho avuto in prestito da un altro amico che lo aveva.

rayman magician

Il gioco è un platform bidimensionale dell'ultima generazione con uno stile ricco di colori e un senso di pace reso tramite una colonna sonora azzeccata e altre scelte che lo rendono un gioco di alta qualità. E' pur sempre un gioco penserete, e infatti è così, nulla di più nulla di meno ma la bellezza dei ricordi è che non sono niente di speciale se non per chi li conserva. Il caso mi ha portato a scegliere proprio rayman come nick su internet e poi ha conservato le caratteristiche per rimanerlo così a lungo.

rayman helicopter

Testimone dunque di quella fase della mia vita che rimane dentro di me come amante del gioco, come amante dell'umorismo e delle cose prese alla leggera, senza troppa serietà. Come questo testo dedicato a Rayman, la melanzana sprizzante luce da tutti i pori.

ray